Informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR)
Il Titolare del trattamento
è la Lion Green Srl in persona del legale rapp.te p.t., con sede in Caserta (CE), Via Giuseppe Verdi, 37, Cap 81100, tel: (+39) 0398551035, e-mail: info@liongreen.it, pec: liongreen@pec.it.
Dati di contatto del DPO
Il Responsabile per la Protezione dei Dai (DPO) è contattabile alla casella mail: dpo@liongreen.it.
Finalità del trattamento
Fornitura del servizio Web
La raccolta dei dati e delle informazioni avviene al fine di permettere il corretto funzionamento e la fruizione del sito Internet del Titolare (dati di funzionamento, dati statistici, informazioni di sicurezza, ecc.).
La raccolta dei dati avviene in modo automatico alla apertura delle pagine del sito web.
I dati saranno conservati per un massimo di 12 mesi.
Base giuridica: legittimo interesse del Titolare del trattamento.
Ricezione delle richieste
La raccolta di dati sarà effettuata al fine di evadere richieste di contatto o di interazione che vengono spontaneamente inviate mediante i form presenti sulla pagina web (es. sezione “contatti”).
Per la gestione delle richieste potrebbe essere utilizzato un applicativo esterno al sito (es. casella email), in quel caso, i dati potranno essere conosciuti dal gestore dell’applicativo che potrebbe trattarli come autonomo Titolare del trattamento.
Il conferimento dei dati è facoltativo.
I dati saranno conservati per il tempo necessario alla gestione della richiesta.
Base giuridica: esercizio di attività contrattuali e pre-contrattuali su richiesta dell’interessato.
Lavora con noi
La raccolta di dati sarà effettuata al fine di verificare la possibilità di instaurazione di un rapporto di collaborazione/lavoro con interessati che inviano spontaneamente le loro candidature ed i propri CV. I dati relativi alle figure di interesse aziendale, saranno conservati per un massimo di 12 mesi.
Base giuridica: esercizio di attività pre-contrattuali su richiesta dell’interessato.
Creazione di un Account Personale
Tramite il sito è possibile creare un account personale ed accedere all’area cliente, dalla quale è possibile avere sotto controllo le funzionalità legate alla fornitura ed al rapporto contrattuale in essere.
L’accesso all’area clienti è consentito unicamente previo inserimento di credenziali scelte dall’interessato.
La creazione di un account non è obbligatoria, è un servizio facoltativo, offerto dal Titolare per gestire il rapporto contrattuale in modo più semplice e veloce e ottimizzare il contatto con il Cliente.
I dati saranno conservati fino ad interruzione del rapporto contrattuale o fino a richiesta di cancellazione dell’account.
Base giuridica: adempimento ad obblighi contrattuali.
Pagamenti on line
La raccolta di dati avviene per processare e completare le operazioni di acquisto prodotti.
Le operazioni di acquisto tramite le pagine web della Lion Green srl, sono protette da idonei sistemi di sicurezza (es. Protocollo Https).
I servizi di gestione dei pagamenti permettono al Titolare di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti (es. Paypal, Scalapay, klarna, Doofinder, sistemi di CDN, etc).
I dati utilizzati per il pagamento sono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto e non sono trattati dal Titolare, se non per l’esito della transazione.
Alcuni di questi servizi potrebbero, inoltre, prevedere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.
A tal proposito si invita l’Utente a prendere visione delle relative informative presenti sulle pagine web del gestore.
Il conferimento dei dati è necessario per poter fornire il servizio richiesto.
I dati saranno conservati per 10 anni in osservanza alla normativa sulla conservazione dei documenti per fini fiscali e contrattuali.
Base giuridica: adempimento ad obblighi contrattuali.
Costumer experience
Il Titolare del trattamento potrebbe contattare il Cliente a mezzo email o telefono, per raccogliere informazioni circa la qualità del servizio offerto. Tali attività di trattamento sono finalizzate a migliorare i prodotti e servizi oggetto del contratto e adeguare l’offerta alle esigenze della clientela. Il conferimento dei dati è facoltativo.
I dati saranno conservati per 24 mesi e, successivamente, archiviati in forma anonima per motivi di statistica e controllo della qualità del servizio.
Base giuridica: legittimo interesse del Titolare del trattamento.
Marketing
I dati sono trattati per la comunicazione di informazioni di natura commerciale (marketing).
Le attività di marketing che il Titolare può porre in essere sono le seguenti:
- A) Marketing del Titolare.
Il Titolare potrà inviare comunicazioni pubblicitarie a mezzo email, whatsapp, sms, app di messaggistica, servizio postale, social network, newsletter, se saranno forniti i rispettivi dati (indirizzo email, recapito telefonico, indirizzo di residenza/domicilio, ecc). Il Marketing del Titolare è un trattamento facoltativo, eseguito previa raccolta di preventivo consenso. I dati saranno conservati fino a revoca del consenso.
Base giuridica: consenso.
- B) Soft Spam
Il Titolare potrà inviare comunicazioni promozionali a mezzo email, whatsapp o servizio postale ai clienti per pubblicizzare prodotti o servizi analoghi a quelli già precedentemente acquistati. È sempre possibile opporsi al trattamento inviando una comunicazione ai recapiti indicato alla voce Titolare del trattamento.
I dati saranno conservati fino a comunicazione di opposizione al trattamento.
Base giuridica: legittimo interesse del Titolare del trattamento ai sensi dell’art. 130 comma 4 del D.Lgs 196/03.
Gestione Reclami
I dati inviati con la compilazione del Modulo Reclami del sito, (Delibera ARERA 17/2016/R/com del 21.01.2016 e ss.mm. e ii), sono raccolti per la gestione del reclamo.
Il conferimento dei dati è facoltativo.
I dati saranno conservati per il tempo necessario alla gestione della richiesta, secondo i tempi e le modalità stabilite dall’Autorità di Regolamentazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) con delibera 413/2016/R/com del 21/07/2016 e ss.mm. e ii.
Base giuridica: esercizio di attività contrattuali e pre-contrattuali su richiesta dell’interessato.
Comunicazione dati a terzi
I dati potranno essere comunicati a terzi per obblighi di Legge (es. Consulente fiscale, Agenzia delle Entrate, Distributore di Gas, al Distributore Elettrico ecc.). I Suoi dati, inoltre, potranno essere comunicati a società che svolgono attività di manutenzione della rete, a società che svolgono, per conto del Titolare, attività di gestione ed acquisizione della clientela, fatturazione, recupero crediti, attività investigative, incasso dei pagamenti, trasmissione, stampa, imbustamento, rating, assicurazione ecc.. I Suoi dati potranno essere comunicati a società che svolgono, per conto del Titolare, attività di marketing, iniziative promozionali, sondaggi, ricerche ed analisi, soltanto previo espresso consenso.
Processi automatizzati
Non sono previsti processi automatizzati, compresa la profilazione.
Trasferimento dei dati in paesi extra UE
Le pagine web e relativi applicativi, potrebbero condividere dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea.
Il Titolare verifica la sussistenza di idonee basi giuridiche per il trasferimento di dati extra UE.
Per quanto attiene il trasferimento dati conseguente le attività dei Cookies, si invita a prendere visione della Cookie Policy.
Diritti dell’interessato
Ai sensi degli artt. 15 – 22 del GDPR, i diritti dell’interessato sono:
- a) Accesso e diritto di copia dei dati;
- b) Rettifica;
- c) Cancellazione;
- d) Limitazione del trattamento;
- e) Opposizione;
- f) La ricezione in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e di trasmettere senza impedimenti tali dati a un altro titolare del trattamento; ove tecnicamente fattibile.
- g) Revoca del consenso
L’interessato ha altresì il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato
Per avere maggiori informazioni sul trattamento ed esercitare i diritti sopra elencati, si potrà inviare una comunicazione ai recapiti indicati alla voce Titolare del trattamento.
In caso di violazione nel trattamento dei dati personali, l’interessato potrà presentare reclamo al Titolare, all’Autorità Garante per la Protezione dei dati o alla competente Autorità Giuridica.
È possibile proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, in caso di violazione dei dati personali.